MM strutture in legno
Archivio news » News

Data pubblicazione: 10/03/2017
MM Strutture in legno news


Ecobonus 65% per schermature solari 2017

Pergole motorizzate, tende da sole, veneziane e zanzariere non si limitano a migliorare l'efficienza dello spazio abitativo ma sono, al contempo, una scelta conveniente. Anche quest'anno, infatti, le schermature solari rientrano fra i dispositivi inclusi nel cosidetto Ecobonus, la detrazione fiscale al 65% destinata ai lavori di riqualificazione energetica dei nostri edifici.

La detrazione fiscale è la possibilità di ridurre le tasse dovute, ed è offerta al contribuente che ha sostenuto interventi volti a migliorare l'efficienza energetica di un edificio. Fra gli interventi soggetti all'ecobonus, rientrano oggi anche le installazioni di schermature solari, per le quali è possibile riconoscere specifiche prestazioni energetiche. D'altra parte, il loro contributo è evidente: durante l'estate, riducono l'irraggiamento solare che può generare situazioni di surriscaldamento; d'inverno, invece, attenuano le dispersioni termiche, contribuendo a mantenere inalterato il microclima domestico. Con il risultato di contenere le spese per l'aria condizionata, il riscaldamento e l'illuminazione.

Valido in tutta Europa, l'ecobonus per le schermature solari trova terreno fertile soprattutto in Italia, dove le condizioni climatiche e ambientali - basti pensare all'esposizione solare nei mesi più caldi - hanno un peso significativo sui consumi domestici.
Oltre ai fabbricati residenziali, l'ecobonus si estende anche gli immobili destinati alle attività d'impresa, come negozi, ristoranti o alberghi.

Vieni a trovarci su facebook

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su mmstruttureinlegno.com senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK